CATEGORIE

CERCA PER MARCHIO

Pagamento Sicuro con Paypal
 
Showroom Arredobagno Atlantis Showroom Arredobagno Atlantis Showroom Arredobagno Atlantis
Goccia Desideria

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 

1. Titolarità del sito
Il sito internet www.cllat.it è di titolarità esclusiva di C.L.L.A.T. S.p.A. con sede legale in Via Mammianese, località Fonte 18, 55011 Altopascio (LU) (P. IVA 00143160463), ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

2. Definizioni
Consumatore: entità riconducibile a soggetto che acquista non per scopi riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale
Utente professionale: entità in possesso di partita iva e comunque riconducibile a soggetto che acquista per scopi riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale
Cliente: qualsiasi soggetto che effettua un acquisto, sia esso Consumatore che Utente professionale

3. Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli compresi fra il 45 ed il 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 "Dei diritti dei consumatori" (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e C.L.L.A.T. S.p.A. sarà disciplinato ed interpretato conformemente alle disposizioni della Legge Italiana.

4. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine, secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettarne integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e C.L.L.A.T. S.p.A.
Pertanto C.L.L.A.T. S.p.A. invita il cliente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

5. Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.cllat.it, illustrati nell'homepage del sito, all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
Tali schede, quando presenti, sono allegate alla specifica dei singolo articoli e fornite dai produttori degli stessi ma non possono essere considerate vincolanti per la scelta del prodotto da parte del Cliente che si impegna, per individuare le caratteristiche dei prodotti di cui necessita, a riferirsi direttamente ai siti online dei produttori.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:
• "disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente e consegnabili con i normali tempi tecnici di gestione dell’ordine;
• "non disponibili" e in questo caso il prodotto potrà essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile nei magazzini; C.L.L.A.T. S.p.A. provvederà ad approvvigionarsi dei prodotti dai propri fornitori nei tempi necessari per la loro ricezione che variano fra i 3 ed i 40 giorni lavorativi.
L'accettazione dell'ordine da parte di C.L.L.A.T. S.p.A. è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’acquisto.
C.L.L.A.T. S.p.A. si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine e, in caso di pagamento già effettuato, a restituire per intero importo pagato.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a CLLAT eventuali errori di sistema.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
• Numero e data dell'ordine
• Prodotto/i, quantità, prezzo
• Tipologia di pagamento scelta
• Costo del Trasporto
• Importo totale ordine

6. Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE. Nel caso in cui il Cliente avesse diritto all’applicazione di un’aliquota IVA agevolata, una volta effettuata la verifica da parte di C.L.L.A.T. S.p.A., i prezzi verranno ricalcolati.

7. Diritto di recesso
Come già specificato al punto 2 del presente documento, la compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli compresi fra il 45 ed il 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 "Dei diritti dei consumatori" (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori; l’Utente professionale, a differenza del consumatore, con l’acquisto, accetta espressamente la rinuncia al diritto di recesso.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

8. Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il Consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dall’acquisto effettuato.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Consumatore, se ne ha diritto, deve comunicare a C.L.L.A.T. S.p.A. la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
• inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, utilizzando il modulo disponibile qui, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:
C.L.L.A.T. S.p.A.
Via Mammianese, 4 loc. Fonte
55011 Altopascio (LU)
fax 0583.244448
• Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da C.L.L.A.T. S.p.A., al seguente indirizzo:
CLLAT Via Mammianese, 4 loc. Fonte (LU) 55011 Altopascio (LU)
Il termine si considera rispettato se il Consumatore provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

9. Modalità e tempi di rimborso al Consumatore del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 C.L.L.A.T. S.p.A. provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da C.L.L.A.T. S.p.A.); in ogni caso il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
C.L.L.A.T. S.p.A. potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
C.L.L.A.T. S.p.A. procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

10. Garanzia legale
In conformità al D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti commercializzati da parte di C.L.L.A.T. S.p.A. ed acquistati dal Consumatore sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi C.L.L.A.T. S.p.A. è responsabile nei confronti del Consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data.
Per tutti i prodotti commercializzati da parte di C.L.L.A.T. S.p.A. ed acquistati dall’Utente professionale sono coperti dalla Garanzia Legale di 12 mesi.

11. Validità condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da C.L.L.A.T. S.p.A.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.cllat.it

12. Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale per il Consumatore è inderogabilmente quella del Foro del luogo di residenza o di domicilio se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006), in caso di Utente professionale il Foro di Lucca.

Informativa in materia di protezione dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)
Secondo la normativa della Legge, si informa:
• che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;
• che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefono) sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;
• che i dati non verranno diffusi;
• che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: casalinghi, abbigliamento, intimo, tessile, arredo, libri, bulbi fiori e piante, piccola elettronica, editoriali, hardware/software, bellezza;
• che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali:
• società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane S.p.a.; Società che forniscono servizi di pagamento;
• che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:
a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile
c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d) l'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
e) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 37 D. Lgs. 196/2003 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo
g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.

IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITÀ, IL CLIENTE PUÒ ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI CLLAT SPA – ing. Angelo Bernardini (angelo.bernardini@cllatspa.it).